Fiammatrice

Fiammatrice

Fiammatrice

Fiammatrice

Questo tipo di macchinario a bruciatura verticale è particolarmente adatto per essere impiegato in impianti di macellazione dove i suini sono trasportati sospesi da catene motorizzate. La macchina è composta essenzialmente da quattro rampe di bruciatura verticali con direzione orientabile per consentire di avvolgere al meglio il suino da depilare, funzionanti con miscela di gas ed aria con una capacità di bruciatura di 1.600.000 Kcal/h.

Una volta avviata la macchina, i bruciatori pilota delle quattro rampe di bruciatura si accendono solo in presenza dei consensi sensore della pedana che indica assenza degli operatori nella zona di bruciatura, del pressostato aria che assicura la minima pressione dell’aria del ventilatore aria processo e del pressostato del gas che controlla la minima e la massima pressione del gas stesso.

Un apposito temporizzatore azionato dall’ingresso del suino ritarda l’inizio della bruciatura in modo da centrare l’animale rispetto alle rampe; un altro temporizzatore permette inoltre di selezionare la durata voluta del processo.



trappola combinata | scuoiatrice | fiammatricespazzolatrice | restrainer | emo aspiratore